Nuoto Pre-Parto
DESCRIZIONE SERVIZIO
L’acqua di mare, di cui sono colmate tutte le nostre vasche, ha tantissime proprietà che vanno da quella antimicotica e antibatterica a quella rivitalizzante e detergente della cute donando una generale sensazione di benessere che pervade tutto il corpo, i suoi usi terapeutici sono noti e diffusi:
- proprietà alcalinizzante
- favorisce il recupero di minerali
- stimola le funzioni digestive
- svolge un’azione antibatterica
viene anche consigliata in caso di affezioni del cavo orale, nasale o per sinusite e disturbi da raffreddamento. La sua azione antibatterica riduce la proliferazione degli agenti patogeni.
Atmosphere, distinguendosi da tutto il resto, vi riserva nella Piscina la corsia personale per l’allenamento, la Vasca Hydro-relax con getto cervicale e lombare insieme al Percorso Kneipp usufruibili sia prima che dopo l’orario di nuoto oltre gli ingressi in Palestra attivi, in tempo libero, per tutta la durata del pacchetto.
NUOTO PRE-PARTO
Sono davvero tanti i buoni motivi per fare ginnastica in piscina o al mare durante i nove mesi dell'attesa. Il Corso Pre-Parto è rivolto alle donne dal terzo mese di gravidanza, con prescrizione del proprio ginecologo ed ha come obiettivi:
- rinforzo muscolare e resistenza allo sforzo
- rilassamento e controllo della respirazione
- ottimo decorso della gravidanza e preparazione al parto
- sensazione generale di leggerezza
- effetti benefici anche sul bambino. Si riscontra infatti che le mamme che hanno frequentato i corsi hanno messo al mondo neonati più robusti, con un giusto peso alla nascita e una minore tendenza ad ammalarsi nei primi anni di vita.
Le lezioni dei corsi pre-parto in acqua sono tenute dai nostri istruttori. Il corso sarà formato da una serie di esercizi mirati, che hanno l’obiettivo di andare a stimolare proprio i distretti muscolari maggiormente colpiti dai cambiamenti fisici della gravidanza. Verranno proposte attività legate al rilassamento e al controllo della respirazione.
*In piscina è obbligatorio indossare la cuffia ed effettuare la doccia prima dell'ingresso per motivi di igiene.